Consigli per viaggiare in Europa spendendo poco

Consigli per viaggiare in Europa spendendo poco

Spesso vi siete trovati con una voglia irresistibile di vedere quella capitale europa ma vorreste viaggiare con pochi soldi?

Avete quel collega di lavoro che è sempre in viaggio e vi chiedete come fa?

Probabilmente la differenza tra lui e voi che lui ha letto questo articolo o altri sull’argomento oppure ha speso tanto tempo online alla ricerca delle mete più economiche.

Come viaggiare in europa risparmiando

La prima regola per chi vuole viaggiare nel 2018 risparmiando è flessibilità.

Decidere prima di guardare i prezzi del viaggio, la città europea da visitare e il giorno in cui partire rende molto complicato risparmiare molto.

Avere una lista di città da visitare ed essere flessibili sul weekend da dedicare al viaggio invece vi consentirà di trovare l’occasione giusta ad un prezzo stracciato.

Un’altra condizione per viaggiare a poco prezzo è dedicare del tempo alla ricerca della meta e valutare tutti i mezzi di spostamenti consentiti.

Questo vuol dire che il tempo che dedicate alle ricerche poi vi sarà ripagato con i soldi che risparmierete nel viaggio.

Voli low cost in Europa

Nel 2018 per viaggiare risparmiando visitando le principali città europee l’aereo spesso è il mezzo più economico.

Se abitate in Lombardia avete tantissimi aeroporti vicini, Milano Bergamo Orio al Serio, Milano Linate, Milano Malpensa solo per citare i più famosi dove operano le più famose compagnie aeree low cost.

In Europa le più famose e quelle che solitamente utilizzo sono Ryanair, Easyjet, Wizzair.

Ma anche qui ci vuole flessibilità, spesso semplicemente non avere lo stesso aeroporto di partenza e di arrivo ci può far risparmiare moltissimo.

Ad esempio Bergamo Orio al Serio-Lussemburgo può costare oltre i 100, ma se invece al ritorno atterriamo a Malpensa e poi utilizziamo le navette per ritornare a Bergamo possiamo spendere anche meno di 50 euro.

Per pianificare i viaggi e trovare le offerte ci viene in aiuto il sito www.skyscanner.it che è un motore di ricerca su oltre migliaia di compagnie e che permette di estendere la ricerca agli aeroporti vicini, pianificare più voli multi tratta, analizzare sul mese quali sono i giorni con i prezzi più bassi e anche le mete che in un giorno prefissato sono più economiche. Per più dettagli vi rimando ad un articolo specifico che pubblicherò presto!

Viaggiare con Flixbus in Europa risparmiando

Alcune volte può succedere che non si trovano voli a poco prezzo per la città europea dei vostri sogni, ma come dicevamo all’inizio dell’articolo la flessibilità è una dote necessaria per chi vuole viaggiare risparmiando e qui ci viene in aiuto Flixbus.

Flixbus è un’azienda tedesca presente in tutta Europa che ci permette con l’autobus a bassi costi.

Gli autobus Flixbus generalmente sono dotati di Wifi, prese elettriche e bagni e si può trovare biglietti a 20-30 euro per raggiungere Parigi da Milano.

Ovviamente le vacanze di natale o Capodanno sono il momento peggiore per mettersi in viaggio per chi come noi vuole risparmiare.

Anche Flixbus utilizza la tecnica tipica delle compagnie aeree che mettono a disposizione per un autobus biglietti a diversi costi, quindi chi prima arrivare più risparmia.

Come dicevamo prima viaggiare risparmiando è un’arte e richiede programmazione nel tempo e molta flessibilità!

E voi che trucchi utilizzate per viaggiare in Europa risparmiando?

Raccontacelo nei commenti

 

 

 

2014 JamSession © All rights reserved.